• Servizi 04

Consulenti ricerca e selezione personale a Brescia

Siamo consulenti ricerca e selezione personale a Brescia e Pontoglio, ponendoci come intermediatori tra domanda e offerta al servizio delle aziende che cercano figure professionali specializzate.

Al fine di offrire maggiori e rinnovati servizi, SGR LAVORO SRL STP ha deciso di aggiungere, accanto alle attività tradizionali, anche quelle relative all’intermediazione fra la domanda e l’offerta di lavoro, alla ricerca & selezione del personale, al supporto alla ricollocazione ed alla formazione finalizzata all’inserimento lavorativo.

Gabriele Schivardi e Giuseppe Piceni sono delegati della Fondazione Consulenti per il Lavoro, Agenzia per il Lavoro - autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro - attiva sul mercato della Ricerca & Selezione e dell'Intermediazione con un network di oltre 2000 professionisti preparati e specializzati, presenti in tutte le province d'Italia, in grado di garantire un rapido ed efficace incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro.

SGR LAVORO SRL STP si può occupare per conto del cliente di:

  1. RICERCA DEI CANDIDATI
    Garantendo sempre l’anonimato dell’azienda laddove richiesto e in accordo con la stessa, provvede ad attivare la ricerca con le seguenti modalità:
    • Utilizzo della propria banca-dati e di quella generale della FONDAZIONE CONSULENTI PER IL LAVORO
    • Utilizzo della BORSA CONTINUA NAZIONALE DEL LAVORO
    • Utilizzo di altri mezzi eventuali: pubblicazione annunci on-line sul proprio sito e sui più importanti siti di offerte di lavoro, attivazione di canali istituzionali sul territorio (informagiovani, centro per impiego, ecc.)
  2. SELEZIONE DEI CANDIDATI
    Viene preceduta da uno screening curricolare e svolta mediante colloqui individuali tesi a valutare:
    • la coerenza del profilo professionale dei candidati con la posizione oggetto di ricerca
    • le esigenze e le istanze motivazionali dei candidati.
    Dopo questa fase di valutazione viene redatto, per ciascun candidato ritenuto idoneo, un sintetico profilo professionale e motivazionale che viene inviato all’Azienda per una valutazione condivisa della candidatura.
  3. PRESENTAZIONE DI UNA ROSA DI CANDIDATI
    Sgr Lavoro srl Stp si occupa dell'organizzazione e della gestione logistica dei colloqui di presentazione dei candidati valutati coerenti con le esigenze della posizione oggetto del presente incarico. La prima fase di interviste può essere effettuata presso le proprie sedi, per garantire la riservatezza dei candidati e l'anonimato dell’Azienda laddove richiesto. Successivamente i colloqui possono essere organizzati sia presso le proprie sedi sia presso la sede dell’Azienda.

  4. SCELTA E ASSUNZIONE DEI CANDIDATI
    • l’Azienda è supportata nella scelta del candidato più idoneo a ricoprire la posizione attraverso un’opera di consulenza diretta, durante le fasi di colloquio, e nei momenti successivi, attraverso un confronto ed una valutazione comparativa tra i candidati presentati
    • se richiesto dall’Azienda, possono inoltre essere suggerite indicazioni e note per il miglior inserimento lavorativo, economico e contrattuale e sull'iter formativo più efficace per i soggetti selezionati.
    • Attraverso un'attenta analisi preventiva viene valutata la fattibilità della ricerca, studiato il percorso più idoneo per l'individuazione della persona da inserire, vengono stabiliti costi certi e definitivi per il servizio, procurando al cliente un notevole risparmio di tempo e lasciandogli solo l'onere della scelta finale del candidato da assumere.
 
Fondazione Lavoro
Fondazione Lavoro