• Servizi 01

Gestione risorse umane Brescia

Tra i nostri servizi operiamo nella gestione risorse umane Brescia e Pontoglio permettendo alle aziende di usufruire di tutte le possibili agevolazioni riguardanti la gestione del personale.

Il Consulente del Lavoro è un professionista dell’area giuridica-economica, istituito e normato dalla Legge n.12 del 1979 e obbligato ad adempiere secondo regole e codice deontologico stabiliti dall'Ordine di appartenenza.

Il Consulente del Lavoro è un esperto in materia di lavoro in grado di gestire, con competenza ed esperienza, l'equilibrio tra molteplici interessi diversi (datore di lavoro, lavoratori, parti sociali, Istituti previdenziali ed assicurativi, Enti e Casse), assolvendo anche a funzione sociale.
La competenza e bravura del Consulente del Lavoro risiede nella capacità di affrontare le problematiche lavorative a 360°, da tutti i punti di vista, valutando interessi e obblighi opposti nel rispetto della legge e secondo le esigenze del proprio Cliente.

Affidare al Consulente del Lavoro la gestione delle risorse umane è la soluzione idonea per una tutelante, corretta, lungimirante e affidabile gestione che favorisca lo sviluppo dei processi economici aziendali, la produttività e il benessere dei lavoratori, e per sollevare i datori di lavoro da notevoli incombenze in modo sereno e sicuro.

Il Consulente del Lavoro è chiamato ad intervenire nelle vertenze tra lavoratori e datori di lavoro o tra datori di lavoro, lavoratori, Istituti ed Enti. Il Consulente del Lavoro inserendosi come figura di mediazione tra imprese, lavoratori ed istituzioni pubbliche, se propositivo, può offrire soluzioni inaspettate e portare risparmio e benefici alle parti.
L’analisi delle varie problematiche inerenti la gestione dei rapporti di lavoro, il riferimento a obblighi normativi e contrattuali di datore di lavoro e lavoratori, l’impatto delle gestioni previdenziali e assicurative, i riflessi su costi e organigramma aziendale, l’analisi dei diritti sindacali e la gestione del contenzioso con lavoratori e istituti sono compiti specifici del Consulente del lavoro.
Il Consulente del Lavoro cura l'avvio, la definizione e l’evoluzione del rapporto di lavoro da instaurare: analizzando e gestendo gli aspetti normativi, contrattuali, assicurativi, previdenziali, i riflessi sui costi e l’impatto sociale che l’inserimento di una nuova figura può provocare all’interno dell’organico aziendale, nonché le varie ipotesi contrattuali e di finanziamento possibili.
I consulenti del lavoro di SGR LAVORO SRL STP offrono assistenza continua nella gestione delle risorse umane in azienda.

Offrono Consulenza nella contrattazione collettiva, nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane, nei rapporti con gli istituti previdenziali e con i servizi ispettivi, nelle relazioni sindacali, occupandosi anche dell’analisi e della gestione del costo del personale.
In una fase in cui la politica attiva del lavoro è diventata strumento incentivante l’assunzione di personale, SGR LAVORO SRL STP supporta il cliente nella verifica, nella richiesta e nell’ottenimento, dagli enti preposti, di agevolazioni economiche alle assunzioni, siano esse di natura nazionale, regionale, provinciale e/o comunale.